1. Casi studio

Cumbria nord-ovest dell'Inghilterra

Una tranquilla strada residenziale al crepuscolo, illuminata dai lampioni e fiancheggiata da auto parcheggiate. Il cielo è nuvoloso e un segnale di stop è visibile sul lato sinistro della strada.
Cliente
Cumbria County Council
Sede del progetto
Cumbria , Regno Unito
Data del progetto
2022
Plurio con NightTune in uso presso il Vulcan Park, Workington, Cumbria

Soluzioni di illuminazione innovative per comunità sostenibili

Thorn Lighting ha introdotto tecnologie avanzate, compresi sistemi di gestione della luce che regolano la luminosità in base alle condizioni in tempo reale. Queste soluzioni assicurano una visibilità ottimale per pedoni e automobilisti, riducendo al minimo la dispersione di luce e il consumo energetico, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale.

Prodotti

Plurio con NightTune in uso a Glenridding, Cumbria

Preservare il paesaggio notturno della Cumbria: un impegno per cieli scuri

Il Cumbria County Council ha collaborato con Thorn Lighting per affrontare la crescente preoccupazione dell'inquinamento luminoso che colpisce la bellezza naturale e la fauna selvatica della regione. L'iniziativa mirava a implementare soluzioni di illuminazione che preservassero i cieli notturni, migliorassero la sicurezza pubblica e la qualità della vita dei residenti.​
Una tranquilla strada residenziale di notte con una sola auto parcheggiata, illuminata dai lampioni. Case e alberi fiancheggiano la strada, con colline scure sullo sfondo.

Prodotti ad alte prestazioni con un focus sull’ambiente

I prodotti principali impiegati nel progetto comprendono gli apparecchi illuminotecnici testapalo EP145 e Plurio di Thorn, entrambi progettati per dirigere la luce con precisione dove necessario, riducendo l'inquinamento luminoso e la dispersione della luce. Questi apparecchi non solo migliorano la visibilità notturna, ma contribuiscono anche al risparmio energetico e alla protezione degli ecosistemi notturni.​

"La luce raggiunge i luoghi giusti, il giardino rimane al buio rispettando la fauna selvatica e le camere da letto non sono più illuminate a giorno, a tutto vantaggio della qualità del sonno"
Una tranquilla strada residenziale fiancheggiata da case in pietra e auto parcheggiate, sullo sfondo di colline. Un lampione si trova in primo piano e l'area appare tranquilla e panoramica.

UN'ILLUMINAZIONE CHE GUIDA IN SICUREZZA

Casi di studio sull'illuminazione stradale

Ripensiamo insieme la luce

La vostra visione, la nostra esperienza: creiamo soluzioni di illuminazione innovative. Contattateci – siamo qui per voi.