1. Casi studio

Carlisle si veste di luce

Carlisle Citadel di notte, illuminata da Thorn Lighting
Cliente
Cumbria County Council
Sede del progetto
Carlisle, Regno Unito
Data del progetto
2020
Fotografia
D&H Photography
Carlisle Hallmark Hotel illuminato da Thorn

Creare orgoglio civico

Uno dei tanti eventi che si svolgono regolarmente nella città di Carlisle è il "City of Lights", che si è tenuto per la prima volta nel 2020. L'evento dura quattro giorni, durante i quali residenti e turisti ammirano una serie di installazioni illuminotecniche. Nel 2020 il pezzo forte è stato un'installazione realizzata dal pluripremiato duo di artisti "Luxmuralis" presso la cattedrale di Carlisle che aveva come tema lo spazio.
Il progetto City of Lights ha coinvolto non solo il City Council di Carlisle e il Cumbria County Council, ma anche una serie di partner tra cui Railway Heritage Trust e Story Contracting.
Al termine dell'evento era chiaro che residenti e visitatori erano attratti da monumenti cittadini che di giorno passavano inosservati e che andavano orgogliosi di tale patrimonio urbano.
Per questo motivo il Cumbria County Council ha deciso di realizzare un progetto di illuminazione per la città. Nell'ambito di questo progetto sono stati installati nuovi apparecchi illuminotecnici negli edifici chiave del centro per metterli in risalto tutto l'anno durante le ore notturne.

Prodotti

Carlisle Hallmark Hotel illuminato dall'EROA di Thorn

UNA DESTINAZIONE PER LA VITA NOTTURNA

Thorn ha lavorato a stretto contatto con il responsabile dell'illuminazione del Cumbria County Council, Ian Harker, per la realizzazione dei progetti per Carlisle Citadel la stazione ferroviaria, l'hotel della stazione e il pub Griffin di Carlisle. Altri progetti, tra cui il pub Crown and Mitre, sono in fase di sviluppo. Questi edifici sono tutti situati a breve distanza l'uno dall'altro e creano nel cuore della città una nuova destinazione per la vita notturna.

GALLERIA PROGETTO

Ex fortezza di Carlisle Citadel di notte messa in risalto dall'illuminazione RGBW

Antica fortezza medievale

Le due torri dell'antica fortezza medievale di Carlisle Citadel segnano l'ingresso nella città. Progettate per ospitare l'artiglieria, hanno cambiato uso diverse volte nel corso della storia e sono state sia tribunale che prigione. Grazie a English Heritage, sono state di recente restaurate e la torre ovest è ora aperta al pubblico.
La cittadella è ora illuminata da proiettori Thorn montati su palo posizionati lungo tutto il perimetro del sito e da apparecchi lineari EROA Si.

Cerchi la soluzione di illuminazione perfetta per il tuo progetto?

Chiedi una consulenza ai nostri esperti, sapranno trovare il prodotto giusto per le tue esigenze.

LUCE CHE DEFINISCE IL CARATTERE

Illuminazione urbana e architetturale