Urba vince il premio 2015 di design in Francia
L’innovativa armatura a LED di Thorn, Urba, ha vinto il prestigioso premio "Etoile Observeur du design 2015", premio delle Star del design a Parigi. Urba è un’armatura a LED per l’illuminazione urbana disegnata esclusivamente per Thorn dagli architetti, urbanisti e designer di fama mondiale Wilmotte & Industries.
Creato da APCI (Industria per la Promozione della Creazione Industriale), Observer du Design è un premio che individua il design innovativo. Promuove il design come fattore chiave per la competitività delle imprese, per l'innovazione economica, sociale e culturale.
APCI descrive Urba come "gamma di apparecchi contemporanea, economica, innovativa e versatile in grado di adattarsi a tutti i contesti urbani e architetturali. Il design è molto sottile frontalmente con la sorgente luminosa che si inspessisce gradualmente verso l’intersezione con il palo così da integrare i componenti tecnici con armonia e soprattutto creare una continuità formale."
"La parte esterna in alluminio dell’apparecchio è libera da fronzoli e decorativismi, con verniciatura epossidicaneraleggermentegranulosa. La sorgente luminosa è invece costituita da unacombinazione dicolorealluminio e vetrodicroico. Questo contrasto crea un’ "immagine unica" – un’identità riconoscibile di giorno e di notte."
"Finalmente, un effetto luminoso sfumato che ottimizza il comfort visivo."
Il Product Manager generale di Thorn per l’illuminazione decorativa outdoor, Corinne Delor, dice: "Siamo onorati di aver vinto questo premio per Urba, soprattutto perchè Thorn era l’unico produttore di apparecchi illuminanti presente quest’anno. Observeur du Design non guarda solo all’estetica del prodotto, ma anche alla sua economia nei costi d’esercizio, alla durata e al rispetto dell’ambiente. Questo premio dimostra che Urba ha assolutamente tutti i requisiti."
Per maggiori informazioni su Urba, cliccarequi.