L’esperienza Thorn: una partnership basata su fiducia e innovazione
Con una storia alle spalle di oltre 85 anni, Thorn si è guadagnata la fama di azienda innovativa e competente. In questo periodo ha sviluppato altre partnership, alcune per più di 50 anni, con autorità e municipalità locali in molte delle 100 paesi in cui opera. Queste sono note come Thorn Experience. La contea di Durham è proprio un esempio di queste operazioni.
"Thorn Lighting è stata partner per l’illuminazione stradale per la Contea di Durham dagli anni sessanta. Abbiamo fatto un accordo a lungo termine con Thorn, con vantaggi dovuti al continuo miglioramento di prodotti e servizi." Darren Hubbard, responsabile per l’illuminazione stradale della contea di Durham.
Con più di 500.000 abitanti, la contea di Durham è una delle più grandi autorità locali d’Inghilterra. E’ una delle tante autorità locali del Regno Unito e Irlanda che hanno lavorato con Thorn per oltre 50 anni.
Lavorare insieme per ridurre il consumo energetico del 40%
Oggi la contea di Durham ha circa 86.000 apparecchi stradali e segnaletica stradale illuminata, che rappresentano uno dei maggiori costi energetici. In linea con l’impegno sulla riduzione di emissioni inquinanti (CRCEE) e la Legge sui Cambiamenti Climatici, la contea ha lavorato per ridurre sia il suo consumo totale di energia che le emissioni di CO2 del 40% entro il 2016.
Una parte importante dell’iniziativa è la sostituzione della tecnologiaconvenzionale con il LED.
Thorn ha cominciato a fornire e consigliare prodotti più efficienti come parte di un importante programma in corso per sostituire tutte le lampade inefficienti della contea. Ad oggi la contea di Durham ha installato più di 14.000 lanterne stradali.
Nel 2010 sono stati installati più di 8.000 Oracle S perché quest’apparecchio rappresentava la soluzione più efficiente al momento. Più di recente, nel 2013, Thorn ha vinto un contratto per il prezzo, la prestazione fotometrica e l’efficienza delle sue armature, per la fornitura di Isaro LED e R2L2 in 6 anni; sono già stati installati più di 6.000 di questi apparecchi.
Samantha Berry, Key Account Manager, spiega: "Thorn è impegnata nella ricerca e sviluppo per garantire il miglioramento continuo del prodotto. Installando i moduli LED più efficienti non appena disponibili, la contea di Durham ne trae vantaggio in prestazioni e risparmio energetico. Fondamentalmente, il passaggio all’illuminazione a LED e la riduzione in classi illuminotecniche ha consentito alla conte di Durham un risparmio annuo di energia superiore al 50%. La nostra capacità di fornire e produrre un prodotto di qualità in linea con le richieste di consegna impegnative della contea di Durham è stata la chiave del successo di questo programma fino ad oggi."
Darren conclude: “Sulla base delle nostre esperienze precedenti e progetti di successo possiamo aspettarci sempre di più da Thorn. Beneficeremo di tempi d’installazione più rapidi e minore consumo di energia oltre ad una maggiore efficienza del servizio. Andando avanti, mi aspetto che i prodotti e i servizi forniti da Thorn continueranno a migliorare per offrire qualità e prestazioni ancora maggiori pur fornendo un eccellente rapporto qualità-prezzo”.
Per il caso studio completo della contea di Durham cliccare qui.
Potete scaricare la nostra brochure sull’illuminazione stradale qui.