Nordic Highlights Tour
Una serie di eventi creati per ispirare con la luce
Vari eventi notturni stimolanti per il tour Nordics Highlights avranno luogo in Febbraio e Marzo. Gli eventi organizzeranno incontri e presenteranno prodotti importanti.
Il tour comincia in Febbraio 2015 con le seguenti date e città:
- 26 Febbraio – Copenhagen, per maggiori informazioni cliccate qui
- 11 Marzo – Oslo, per maggiori informazioni cliccate qui
- 19 Marzo – Stoccolma, per maggiori informazioni cliccate qui
Dopo il benvenuto iniziale, i visitatori parteciperanno a un seminario sulle Smart Cities e Tendenze Future condotto da Iain Macrae, capo del Global Lighting Applications Management in Thorn Lighting e capo di un settore dell’illuminazione industriale. Iain sintetizza così il suo intervento, “Il passaggio al LED è stato molto più rivoluzionario di ogni altra nuova tecnologia nel settore dell’illuminazione. In questo seminario esploreremo tutte le possibilità aperte dal LED per l’illuminazione delle smart city, al suo effetto sugli abitanti/gestori e alla possibilità che offre di interfacciarsi con i sistemi di controllo. Il futuro è concentrato sulla luce ma i cittadini sono veramente preparati a questo?”
Il secondo seminario è intitolato Luce Nordica da parte di Snøhetta, la società internazionale di architettura, paesaggio, interior, branding e design integrato, che ha progettato il rapporto annuale 2013/14 del Gruppo Zumtobel. Il gruppo creativo Snøhetta osserva il fenomeno della luce nel Circolo Polare Artico, presentando il ritratto di quattro persone che hanno vissuto in questa regione per 100 anni.
E prima di tutto, visto l'obiettivo della Danimarca di essere priva di emissioni di carbonio entro il 2025, stiamo ampiamente sperimentando soluzioni basate sull’energia solare, come Adelie Sun. Finora la reazione da parte dei clienti è stata molto positiva; sono entusiasti di vedere tutte queste soluzioni in un solo posto e in applicazioni reali.”
Se vi volete iscrivere ad una di queste tappe dell’ HIGHLIGHTS tour scrivete a [email protected]. Si prega di indicare a quale evento volete partecipare, il numero e nomi dei partecipanti. La registrazione è obbligatoria.