Home / Chi siamo / Novità / Il primo TEP Argento

Il primo TEP Argento

  • Thorn Energy Partnership
  • Giovanni Fraccaroli
  • Simone Ceccato
Dec 12, 2013

Due Partner TEP del gruppo TEP ‘Palladio’ nel nord sono stati i primi a raggiungere il livello Argento. Giovanni Fraccaroli dello Studio Fraccaroli, risparmierà 113.652 kg di carbonio l’ anno in un progetto illuminotecnico in campo industriale. Nel frattempo, Simone Ceccato dello Studio Ceccato, ha installato una soluzione che abbasserà il consumo di anidride carbonica di 6.745kg l’ anno in un progetto nel settore scolastico. Consultando il portale TEP, vediamo che i nostri partner hanno ridotto le emissioni di anidride carbonica di 58 tonnellate, con il conseguente risparmio di 6.900,00 € per i nostri clienti.

Wolfgang Bernecker, il Project Manager del TEP, dice: “La formazione si sta rivelando efficace. Il significativo risparmio di anidride carbonica di Giovanni in particolare ha portato l'intero network ad un risparmio sopra i 100.000 kg di anidride carbonica l’ anno, che ha permesso di raggiungere il traguardo Argento.

“Cosa importante, la rete Palladio si impegna a trovare le metodologie migliori e condivide apertamente le sue competenze e la formazione. Ciò consente di migliorare le prestazioni individuali e collettive quando si progettano ed installano impianti efficienti dal punto di vista energetico. Giovanni e Simone sono Partner Energetici estremamente attivi, aperti al cambiamento e a nuovi modi di operare. Essi meritano pienamente il riconoscimento e l'ulteriore credibilità che hanno ottenuto come primi TEP Argento nel mondo.”

Nelle prossime settimane prepareremo altro materiale per premiare i nostri nuovi partner Argento e per rendere più facile il raggiungimento del loro obiettivo.

Wolfgang aggiunge: “100.000 kg di CO2 sono l'equivalente dell'ammontare di anidride carbonica assorbito da una piccola foresta di circa 7.700 alberi in più di un anno. L'obiettivo di risparmio di anidride carbonica per questa rete è 1.787,00 kg, e saranno necessari  alcuni mesi per raggiungerlo.”

Stefano De Leo, direttore commerciale di Thorn , dice: “Il TEP è lo strumento più innovativo ed efficace che abbiamo avuto negli ultimi anni. I clienti e i team di vendita stanno sempre più utilizzando la metodologia e il software TEP per risparmiare energia senza sacrificare la buona prestazione illuminotecnica. E' una grande soddisfazione constatare che il numero di professionisti della luce che riconosce i benefici di unirsi al TEP cresce, il volume delle richieste e dei progetti dei partner aumenta ogni settimana.”

Per maggiori informazioni sul TEP, visitate il sito www.thornlighting.com/tep

← Torna a Overview

Tags: