Home / Chi siamo / Novità / Evento per l’Anno della Luce 2015

Evento per l’Anno della Luce 2015

  • Review of the Year of Light event 2015
  • Review of the Year of Light event 2015
  • Review of the Year of Light event 2015
  • Review of the Year of Light event 2015
  • Review of the Year of Light event 2015
  • Review of the Year of Light event 2015
  • Review of the Year of Light event 2015
Jun 15, 2015

In Aprile, in occasione dell’Anno internazionale della Luce dichiarato dalle Nazioni Unite, il Gruppo Zumtobel ha organizzato un evento prestigioso presso la sede di Dornbirn e la Festspielhaus di Bregenz. 950 ospiti da 27 paesi per un ciclo di conferenze e presentazione di prodotti innovativi, presenti anche i vincitori del premio del Gruppo Zumtobel.

I temi del seminario erano inerenti il campo dell’arte, dell’architettura, della scienza e tecnologia, la prima delle mondiali e più recentiinnovazioni di prodotto con cena di gala durante la quale sono stati presentati i vincitori del premio del Gruppo Zumtobel 2014.

Alcuni dei 950 ospiti e partner hanno partecipato anche al Festspielhaus di Bregenz, per seguire conferenze stimolanti sul tema della luce. Olafur Eliasson ha aperto con il tema suggestivo "Luce è Vita". L’artista ha basato il suo discorso sull'importanza che riveste la luce  per le persone, parlando della  propria esperienza  con la luce, nel contesto della sua opera. Hubert Klumpner, co-fondatore dello Studio degli Architetti Urban-Think Tank (U-TT) di Caracas e professore di architettura e sviluppo urbano all’ ETH di Zurigo, ha trattato i temi dell’architettura e pianificazione urbana per le città latino-americane. Gli esperti di neuromarketing del Gruppo Nymphenburg, Dr. Hans-Georg Häusel e Bernd T. Werner, hanno illustrato il loro approfondimento sul funzionamento del cervello umano. Per concludere, Karl Jónsson, IoT architect presso Tridonic, il produttore di componenti del Gruppo Zumtobel, ha affrontato il tema "I collegamenti internet delle Cose (IoT) e Illuminare al di là della Luce", con il quale ha focalizzato le possibilità tecnologiche delle retie i loro effettisulla lucee sugli individui. Lavasta gamma di argomentipresentatidimostraun'analisi approfonditadi ciascunambitotecnico.

Nei 1620 metri quadri della nuova area produttiva di Dornbirn, Thorn ha introdotto i prodotti di punta da lanciare durante la Primavera 2015. Sono stati presentati i nuovi prodotti outdoor Urba, FleXity e Zoar e indoor come Chalice, Chalice Pro e Omega Pro e altri ancora. Inoltre Thorn ha mostrato un modello 3D per l’applicazione online Smart City. Il modello 3D dà vita all’esperienza online lanciata nel 2012. Concepito per facilitare ai clienti la visualizzazione dell’illuminazione urbana, comprende casi studio concreti e raccomandazioni relative ai prodotti più efficienti per ogni applicazione.

Maggiori informazioni sul Modello Smart City potete trovarle qui.

← Torna a Overview