Home / Chi siamo / Novità / Preparatevi. A prova di futuro.

Preparatevi. A prova di futuro.

Mar 29, 2021

Oggi, le città e gli spazi urbani non solo hanno bisogno di apparecchi idonei a fornire la luce corretta, ma anche di apparecchi pronti per un futuro più intelligente. Un futuro che consideri l'evoluzione delle tecnologie, il monitoraggio dei livelli di CO2, l'urbanizzazione, il flusso di traffico e molti altri fattori. Per essere compatibili con queste moderne reti cittadine, gli apparecchi devono essere interoperabili e il più possibile flessibili. Ciò significa che una tecnologia wireless del fornitore A deve funzionare, per esempio, con un sensore di movimento del fornitore B. Per consentire questo, Thorn produce apparecchi di illuminazione con un'interfaccia Zhaga come standard, e per migliorare ulteriormente tutto ciò stiamo iniziando a produrre secondo l'ultimo standard certificato ZD4i.

Standard globali

La mission del consorzio Zhaga è la standardizzazione delle interfacce per migliorare l'intercambiabilità e soprattutto l'interoperabilità nell'illuminazione a LED, a livello globale.  Soddisfacendo i loro standard, creiamo apparecchi che sono progettati per portare benefici a tutti nella catena di fornitura e, ancor più importante, per gli utenti finali. L'interfaccia Zhaga fornisce l'accesso a un'ampia scelta di soluzioni di controllo che ottimizzano la compatibilità degli apparecchi con funzioni avanzate d'illuminazione che aiutano a pianificare, monitorare e controllare le reti d'illuminazione esterna.

La loro mission è in linea con le ambizioni di Thorn per i suoi prodotti e servizi. Migliorare i prodotti per i nostri clienti è fondamentale. Vogliamo rendere i nostri apparecchi accessibili a più reti, per aumentare la loro efficienza nei progetti, nelle reti e nelle città dei nostri clienti. Vogliamo inoltre portare valore aggiunto dove possibile.

Una certificazione d'intelligenza combinata

Ora con l'introduzione della certificazione combinata DALI Alliance/Zhaga ZD4i, possiamo migliorare ulteriormente lo standard dei nostri prodotti. Stiamo già cominciando a implementare la certificazione ZD4i in tutto il nostro portafoglio prodotti. Questa certificazione è l'ultimo sigillo di qualità per un apparecchio d'illuminazione a prova di futuro.

La DALI Alliance (conosciuta anche come Digital Illumination Interface Alliance, o DiiA) è un altro importante consorzio creato per migliorare l'interoperabilità e le funzionalità aggiuntive per il controllo intelligente dell'illuminazione (DALi lighting control). Hanno lo standard D4i per gli apparecchi intelligenti e IoT-ready per garantire un certo livello di compatibilità tra i dispositivi di diversi fornitori.

La certificazione ZD4i sostituisce la doppia certificazione, il che significa che è conforme al DALI Alliance DALI-2 e al DALI4IoT (D4I) appena creato, e che ha anche un'interfaccia Zhaga Book 18 ed.2 integrata al suo interno. Il rispetto di questo standard crea apparecchi intelligenti e pronti per l'IOT che sono compatibili, interoperabili, convenienti e pronti per un futuro intelligente.

Questo standard significa apparecchi veramente intelligenti.

Reti a prova di futuro

Gli apparecchi che soddisfano lo standard ZD4i avranno un marchio di certificazione accanto alla porta di interfaccia, dove è possibile collegare altri dispositivi compatibili con ZD4i, rendendo facile collegare gli apparecchi al mondo digitale in qualsiasi momento. Questo garantisce apparecchi veramente intelligenti e pronti per le esigenze dello spazio urbano e delle città di oggi e di domani.

L'illuminazione pubblica può diventare l'insieme di vene pulsanti di tutte le moderne città digitali di tutto il mondo, che scorrono con i dati che affronteranno la sfida futura. Con gli apparecchi ZD4i il futuro è destinato ad essere intelligente. 

Scarica ora!

← Torna a Overview