Home / Soluzioni / Applicazioni / Industria / Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara, Italia

Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara, Italia

Prodotti

  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Bruno Lucchetti Srl - Marmi Carrara
  • Efficienza della lampada

    Efficienza della lampada

    Efficienza di una lampada di convertire l’elettricità in luce (lm/W)

  • Classificazione del reattore

    Classificazione del reattore

    Controllando l’elettricità fornita alla lampada (Indice di Efficienza Energetica).

  • Distribuzione dell’apparecchio

    Distribuzione dell’apparecchio

    Controllando l’emissione luminosa utilizzando ottiche che modificano e sagomano la luce nella corretta direzione.

  • Efficienza del sistema

    Efficienza del sistema

    Combinando controllo ottico e termico all’interno dell’apparecchio (lm/W dell’apparecchio).

  • Rilevazione di Presenza/assenza

    Rilevazione di Presenza/assenza

    Per fornire illuminazione solo quando serve.

  • Luce diurna

    Luce diurna

    sfruttando la luce naturale.

  • Illuminamento costante

    Illuminamento costante

    Fornendo i corretti livelli di illuminamento per la durata del periodo di manutenzione.

  • Impostazione delle scene del compito visivo

    Impostazione delle scene del compito visivo

    Permettere all’utilizzatore di impostare le scene ed adattare la luce ai diversi compiti visivi.

  • Spegnimento

    Spegnimento

    Cut-off automatico per spegnere tutte le luci nelle ore di non utilizzo dei locali.

  • Illuminazione del compito visivo

    Illuminazione del compito visivo

    le zone del compito visivo con la corretta quantità di luce.

  • Illuminazione zonale

    Illuminazione zonale

    Illuminazione zonale in base al tipo di occupazione del locale o alla posizione delle finestre.

  • Programma di manutenzione

    Programma di manutenzione

    Adattare i programmi di manutenzione in base all’età del prodotto, alla performance e all’ambiente.

  • Disperdere luce

    Disperdere luce

    Eliminare la luce dispersa che non colpisce l’obiettivo previsto.

  • Riflessione

    Riflessione

    sfruttare la luce riflessa dalle superfici nello spazio.

  • Monitoraggio intelligente

    Monitoraggio intelligente

    Consente di visualizzare velocemente i risultati delle azioni, come il maggiore o minore uso di energia, per incoraggiare il consumo energetico responsabile.

La Bruno Lucchetti Srl rappresenta una realtà dedita all' escavazione del prestigioso marmo bianco di Carrara le cui origini risalgono oltre 200 anni fa. Fondata nel 1952, da allora lavora a livello internazionale alla produzione e alla fornitura di marmi e graniti in tutto il mondo. In un complesso di oltre 10.000 mq vanta un inventario che comprende oltre 250 tipologie di materiali tra marmi, graniti, onici e quarziti, che vengono esposti proprio come in una vera e propria “boutique” della pietra.

Proprietaria delle cave di marmo bianco tra le più antiche e prestigiose dell'intero comprensorio del bacino di Fantiscritti a Carrara, è inoltre produttrice diretta di varie tipologie del rinomato in tutto il mondo Marmo Bianco di Carrara.

L’azienda da sempre dimostra una forte passione per il proprio lavoro che, dopo più di settanta anni di esperienza, si esplicita oggi nell’importanza e nell'impegno dedicati costantemente alla ricerca di nuovi materiali di alta qualità, in modo da poter soddisfare le necessità sempre più esigenti e raffinate della propria clientela a carattere internazionale.

Il Gruppo Lucchetti, oltre ad estrarre le più svariate tipologie di materiali nobili, segue con cura anche tutto il processo di lavorazione che ne deriva, dalla conservazione alla spedizione, garantendo sempre la massima qualità nel taglio di lastre di marmo e granito, oltre a rapidi tempi di consegna. Un processo di lavorazione delicato e complesso che prende sede in una serie di ambienti di lavoro a carattere industriale caratterizzati dai grandi macchinari per le lavorazioni in progressiva innovazione tecnologica, dimostrando da sempre grande attenzione verso le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Una politica di investimento costante in tecnologie d’avanguardia che ha portato l’azienda ad affidarsi già da tempo al Gruppo Zumtobel per il rifacimento dei propri impianti di illuminazione. Dal rifacimento della palazzina centrale degli uffici nel 2016 grazie ad una soluzione completa Zumtobelgroup, si arriva al più recente ammodernamento illuminotecnico sostenuto da Thorn Lighting del Gruppo Zumtobel per il capannone industriale, con l’obbiettivo sia di una importante riqualificazione energetica che di un miglioramento del comfort e delle condizioni illuminotecniche di tale ambiente di lavoro, ad uso magazzino, spedizioni e semilavorati.

L’intervento di Thorn Lighting ha previsto una approfondita fase iniziale di indagine a livello energetico, andando ad analizzare sia l’impianto preesistente nel capannone sia le possibili diversificate proposte illuminotecniche di ultima generazione, per poi realizzare uno studio accurato di comparazione energetica complessiva. Il capannone, di oltre 6000 mq, prevedeva n.121 proiettori obsoleti a scarica da 400W ciascuno, al posto dei quali Thorn ha proposto n.84 apparecchi industriali HIPAK LED30000-840 HF WD GEN3. Si tratta della terza generazione dell’innovativo apparecchio di illuminazione industriale Hipak di Thorn che riesce a garantire prestazioni incredibili e un singolare ritorno dell’investimento; adattandosi facilmente alle prestazioni degli apparecchi convenzionali rappresenta la scelta ideale come sostituzione uno ad uno degli apparecchi industriali tradizionali, e risulta caratterizzata da una lunga durata nonché da un’efficienza energetica particolarmente importante fino a 147 lm/W.

La nuova installazione di Thorn Lighting è stata molto apprezzata dall’azienda sia per la riqualificazione energetica ottenuta che per il livello di illuminamento adeguato raggiunto; ha di fatti permesso di migliorare i livelli d'illuminamento ovunque consentendo così alle persone di lavorare meglio ed efficacemente, ha ridotto le emissioni di CO2 di quasi il 60%, ma soprattutto ha garantito al Gruppo Lucchetti il payback più veloce di sempre: grazie ad importanti risparmi sia su energia che manutenzione è stato stimato un ritorno dell’investimento totale in poco più di un anno.

Elena Pampalone