Salford, UK

  • Salford, UK
  • Efficienza della lampada

    Efficienza della lampada

    La tecnologia LED assicura un’efficiente conversione dell’energia elettrica in luce (lm/W)

  • Classificazione del reattore

    Classificazione del reattore

    Controllando l’elettricità fornita alla lampada (Indice di Efficienza Energetica).

  • Distribuzione dell’apparecchio

    Distribuzione dell’apparecchio

    Controllando l’emissione luminosa utilizzando ottiche che modificano e sagomano la luce nella corretta direzione.

  • Efficienza del sistema

    Efficienza del sistema

    L’utilizzo di sorgenti luminose efficienti insieme ad ottiche di precisione produce un sistema ad alta efficienza, con il massimo output e il minimo assorbimento energetico.

  • Rilevazione di Presenza/assenza

    Rilevazione di Presenza/assenza

    Per fornire illuminazione solo quando serve.

  • Luce diurna

    Luce diurna

    sfruttando la luce naturale.

  • Illuminamento costante

    Illuminamento costante

    Fornendo i corretti livelli di illuminamento per la durata del periodo di manutenzione.

  • Impostazione delle scene del compito visivo

    Impostazione delle scene del compito visivo

    Permettere all’utilizzatore di impostare le scene ed adattare la luce ai diversi compiti visivi.

  • Spegnimento

    Spegnimento

    Cut-off automatico per spegnere tutte le luci nelle ore di non utilizzo dei locali.

  • Illuminazione del compito visivo

    Illuminazione del compito visivo

    Illuminare le zone del compito visivo con la corretta quantità di luce.

  • Illuminazione zonale

    Illuminazione zonale

    Illuminazione zonale in base al tipo di occupazione del locale o alla posizione delle finestre.

  • Programma di manutenzione

    Programma di manutenzione

    La lunga durata dei LED permette di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.

  • Disperdere luce

    Disperdere luce

    Eliminare la luce dispersa che non colpisce l’obiettivo previsto.

  • Riflessione

    Riflessione

    sfruttare la luce riflessa dalle superfici nello spazio.

  • Monitoraggio intelligente

    Monitoraggio intelligente

    Consente di visualizzare velocemente i risultati delle azioni, come il maggiore o minore uso di energia, per incoraggiare il consumo energetico responsabile.

La Contea della città di Salford fornisce retrofit a LED per l’illuminazione stradale nelle aree residenziali con Thorn Lighting

Per raggiungere efficienza energetica, la Contea di Salford City ha intrapreso un importante progetto per sostituire circa 11. 500 armature residenziali. Le lampade precedenti, sodio ad alta e bassa pressione, risultavano costose e difficili da manutenere, e assorbivano più potenza delle nuove equivalenti a LED.

L’organizzazione con il compito di aggiornare l’impianto di Salford è Urban Vision, una joint venture tra la Contea di Salford City, la società leader di servizi professionali Capita e l’esperto in costruzioni Galliford Try.

Dopo aver valutato le proposte di alcune delle principali aziende di illuminazione, Urban Vision ha scelto Thorn Lighting per rinnovare l’impianto di Salford. “La nostra richiesta era principalmente basata sulla qualità, il consumo energetico e i tempi di consegna” dice Evan Westby, project manager presso Urban Vision/Galliford Try. “Da aggiungere il fatto che Thorn ha buona fama come fornitore di grande parte di armature stradali a LED nel Regno Unito.”

Per venire incontro alle richieste di Urban Vision, Thorn ha progettato una soluzione con Isaro LED, configurabili con 12, 24 o 36 LED. La corrente di pilotaggio può essere regolata per soddisfare le richieste di luminosità, le ore di dimmerazione sono programmate in base alle esigenze della contea, e una fotocellula intelligente spegne le lampade automaticamente durante le ore diurne.

Per configurare ogni apparecchio correttamente in base alla larghezza della strada, l’altezza del palo, l’interdistanza tra i pali e i corretti livelli di illuminamento e luminanza, i team di Thorn e Urban Vision hanno lavorato insieme.

Thorn ha consegnato 500 apparecchi alla settimana a Urban Vision, rispondendo alla pianificazione dell’impegnativo progetto. “Siamo entrati in un ciclo settimanale complesso di progettazione, ordini e spedizioni, e siamo rimasti fortemente colpiti dalla flessibilità, reattività e capacità di consegnare in tempo di Thorn,” dice Evan Westby. “Abbiamo installato con successo tutti i 9.000 apparecchi che facevano parte dell’offerta iniziale e, dato il successo del progetto, stiamo lavorando con Thorn per installarne un’ulteriore gruppo di 1.500 e 2.000 intorno a Salford.”

In partnership con Thorn, Urban Vision ha contribuito a far ridurre del 60% il consumo dovuto all’illuminazione stradale della Contea di Salford City.

I risparmi sulla manutenzione con gli affidabili e duraturi apparecchi di Thorn saranno alla fine uguali o superiori al risparmio della Contea sui costi energetici.

Con ‘driver’ integrati per controllare la corrente, le ore di dimmerazione e oltre, gli apparecchi stradali Thorn possono essere riprogrammati, a “prova di futuro”. “Possiamo riprogrammare gli apparecchi Thorn facilmente per renderli più luminosi o dimmerati, o accenderli e spegnerli ad orari differenti,” dice Evan. “In questo modo, se la linea di un autobus cambia e una strada necessita di più luce, il flusso luminoso può essere adattato con facilità per incontrare queste esigenze.”

Punti chiave

  • 60% di risparmi energetici – oltre 10% in più dell’obiettivo iniziale
  • Maggiori risparmi nella manutenzione
  • Gli apparecchi “a prova di futuro” possono essere riprogrammati facilmente per venire incontro alle future esigenze della Contea