Home / Chi siamo / Novità / Un futuro brillante per la statua del Principe Consorte

Un futuro brillante per la statua del Principe Consorte

  • A bright future for the Prince Consort statue
  • A bright future for the Prince Consort statue
  • A bright future for the Prince Consort statue
  • A bright future for the Prince Consort statue
May 12, 2014

La statua del Principe Consorte ad Holborn Circus appare meglio di prima grazie ad un importante progetto di restauro e ad una soluzione illuminotecnica di ultima generazione da parte di Thorn Lighting.

Il team di Thorn ha utilizzato LED bianco freddo per illuminare il plinto di base ed enfatizzare la texture della pietra. La parte superiore del plinto e la statua sono illuminate con LED a luce calda per far risaltare i dettagli e il colore dei rilievi in bronzo.

Jim Ashley-Down, Key Account Manager per l’illuminazione architetturale in Thorn Lighting, dice, "E’ difficile illuminare statue alte come questa senza creare ombre o perdere alcuni dettagli del bronzo. Dovevamo rispettare la statua integralmente, ciò significa che non si potevano applicare apparecchi su di essa o sulla base. Constatato con piacere che siamo stati in grado di superare tutte le sfide, e di fornire una soluzione che esalta la bellezza della statua, senza abbagliamento per gli automobilisti o gli edifici."

Per illuminare la statua efficacemente, Thorn ha utilizzato gli apparecchi Mica Thorn e Band,  incorporati nel terreno vicino ad essa. Inoltre sono stati utilizzati bollard di Hess, distribuita da Thorn, per un'ulteriore illuminazione, e per proteggere fisicamente la statua.

Il monumento, che in precedenza sorgeva al centro di Holborn Circus, era un ostacolo visivo per gli automobilisti. E’ stato spostato in una nuova e più sicura posizione, in Holborn Circus da Fiona Woolf,  Sindaco di Londra, il 29 Aprile.

Per ulteriori informazioni su Thorn Lighting e la sua esperienza nell’illuminazione di importanti edifici e monumenti, contattate il vostro referente locale.

← Torna a Overview