Home / Chi siamo / Novità / La Smart City della Thorn Lighting rivive all'Evento 'Year of Light'

La Smart City della Thorn Lighting rivive all'Evento 'Year of Light'

  • Thorn Lighting’s Smart City comes to life at Year of Light event
  • Thorn Lighting’s Smart City comes to life at Year of Light event
  • Thorn Lighting’s Smart City comes to life at Year of Light event
Apr 16, 2015

Nell’anno dell’evento della Luce a Dornbirn in Austria, Thorn Lighting ha presentato la sua versione 3D della ormai nota esperienza Smart City online.

Il modello 3D fa rivivere l’esperienza online lanciata per la prima volta nel 2012. Disegnata per visualizzare ai clienti l’illuminazione urbana in modo immediato, comprende casi studio concreti e raccomandazioni in merito ai prodotti più efficienti per ogni applicazione.

Molti governi ambiscono a raggiungere lo stato di 'smart city' ma sappiamo veramente che cos’è una 'smart city'? Oggi la definizione è molto diffusa e non viene utilizzata in modo coerente. Thorn lighting definisce una smart city come "una città che utilizza dati e distribuisce la tecnologia per fornire servizi pubblici in modo innovativo per il beneficio dei cittadini, per farli diventare benestanti, sostenibili e vivere in un contesto migliore."

L’illuminazione intelligente può avere diverse funzioni all’interno di una smart city – creare attrazione, risparmiare energia e guidare le persone in sicurezza. Iain Macrae, Capo del Global Lighting Applications in Thorn Lighting, afferma "L’illuminazione non si limita a cambiare uno spazio in un luogo a meno che non ci sia qualcosa da vedere. L’illuminazione tradizionale è poco interessante ma oggi si può creare attrazione con la luce, che creerà interesse e quindi turismo in una città."

Il LED crea possibilità per cittadini e gestori nel collegamento dei dispositivi. Iain spiega, "Un esempio è l’integrazione dei sensori nel rispondere alle condizioni di traffico e alle condizioni della strada, riferire tramite protocolli aperti ad altri sistemi della città – lavorando veramente in partnership. Thorn può fare tutto questo e far risparmiare energia, garantire sicurezza ai cittadini e a chi viaggia e ridurre le richieste sui bilanci comunali. Con il LED, il futuro è veramente l’illuminazione per la gente e in Thorn siamo preparati per questo."

Il modello smart city 3D sarà sviluppato ulteriormente e presentato in occasione di eventi durante l’anno. L’obiettivo è anche integrare dati reali della città per una rappresentazione effettiva delle esigenze di luce nella città nel futuro.

Potete accedere all’Esperienza Smart City online qui.

← Torna a Overview