Home / Chi siamo / Novità / Il Premio del Gruppo Zumtobel

Il Premio del Gruppo Zumtobel

  • Zumtobel Group Award 2017
Nov 17, 2016

Submit your project now!

Il “Premio del Gruppo Zumtobel– Innovazione per la Sostenibilità e  l’Umanità nell’Ambiente Costruito” è un premio di architettura che ha l’obiettivo di stimolare nuovi sviluppi e concetti nell'ambiente costruito, migliorando negli ambienti esistenti e futuri le condizioni di vita urbana e il fabbisogno energetico.

La categoria di Sviluppi Urbani & iniziative sponsorizzata da  Thorn, è dedicata a progetti su scala urbana: sviluppo della città/strategie di pianificazione, masterplan, progetti di spazi pubblici e architettura del paesaggio. Comprende anche i progetti di ricerca in corso e le iniziative sociali nel contesto urbano.

Il premio si rivolge a progetti urbani in corso o realizzati negli ultimi tre anni (30 Nov. 2013 – 15 Gen. 2017) così come alla ricerca nell’ambito della sostenibilità e delle relazioni tra le persone. Il premio in questa categoria cerca di facilitare e promuovere progetti urbani e iniziative in corso o progetti di ricerca di utilità sociale, cercando inoltre di incoraggiare una generazione emergente di ricercatori e professionisti nel campo dell'architettura e della progettazione urbana. Sono ammessi al premio professionisti singoli o gruppi in ambito universitario, architetti, urbanisti e paesaggisti, organizzazioni non governative ed iniziative pubbliche o private.


Per saperne di più sul Premio del Gruppo Zumtobel qui.

← Torna a Overview