Home / About Us / News / I prodotti per l’illuminazione sportiva di Thorn

I prodotti per l’illuminazione sportiva di Thorn

  • Atlis flicker free.jpeg
Aug 14, 2014

Sotto il riflettore i proiettori Altis e Champion

Con l’evoluzione dei media, le immagini trasmesse da uno stadio, una pista o altro luogo,  diventano fondamentali per la percezione del match. I cambi durante le trasmissioni televisive e la presenza di telecamere su quasi ogni dispositivo mobile richiedono una buona illuminazione. Le telecamere slow motion e gli operatori devono concentrarsi sui principali atleti; ciò significa che la stessa illuminazione deve dare nuovi livelli di prestazione. Thorn ha risposto a queste esigenze con una serie di sistemi d’illuminazione intelligenti dotati di ottiche innovative, maggiore funzionalità, switching ottimale e sistemi di controllo. Con la sua esperienza nel campo dell’illuminazione sportiva si progettano  gli ambienti migliori per le riprese televisive, in linea con le ultime richieste dei media.

Disegnato specificatamente per riprese televisive di competizioni sportive internazionali in alta definizione, il nuovo proiettore a scarica ad alte prestazioni Altis di Thorn Lighting è ora disponibile con un sistema con reattore elettronico che garantisce l’assenza di sfarfallio. Con l’ ottica brevettata ad alte prestazioni, Altis soddisfatutti i requisitidisuper slowmotionsportiveTVeHDTV. Altis è dotato di un’ottica singolare con riflettorebrevettatocostituito daquattropetalilaterali, un deflettoreeun riflettoreposteriore. Ha una combinazione unica di fotometrie per rispondere ai più alti livelli di illuminamento verticale.

Altis utilizza le ultime lampade biattacco ad arco corto con maggior flusso luminoso e alto indice di resa cromatica e temperature colore, necessari per una visione di alta qualità. Un’eccellente gestione del calore e una costruzionemeccanicaben pensatagarantiscono un’elevatastabilitàdella lucenel tempo. Il design snello e leggero di Altis facilita l’ integrazione sia in strutture nuove che meno recenti. Le sue caratteristiche lo rendono facile da installare e manutenere, compresa la sostituzione lampada senza utensili, l’accesso posteriore all’accenditore, puntamento su entrambi i lati e dispositivo per un puntamento di precisione.

Il proiettore sportivo Champion è stato sviluppato soprattutto per le aree dove è necessario un estremo controllo del flusso disperso. Le installazioni con Champion sono conformi alle più severe normative e livelli richiesti. Il prodotto è disegnato per essere installato senza inclinazione, riducendo così l’inquinamento luminoso, l’abbagliamento e la luce dispersa. L’ ottica è costruita intorno al concetto di vetro piano e visiera integrata per un controllo totale dell’abbagliamento e della luce dispersa (0 cd a 90°). Champion offre varie distribuzioni luminose dalla stessa posizione d’installazione. Con le 3 posizioni regolabili si può ottenere qualsiasipuntamentorichiestoed ottimizzare l'uniformitàregolandola posizione della lampadasenza doverinclinare ilproiettore, con un  cut-off totale di lucea 75°. Per una più facile installazione e posizionamento, l’accenditore è stato spostatosul corpo del proiettore per essere menod’intralcio. Il portello agganciato si apre con disconnessione automatica e la lampada può essere installata e sostituita senza utensili. Mirini di puntamento laterali e sopra l’apparecchio semplificano la fase di puntamento.

Cliccare qui per ulteriori informazioni su Altis e Champion.

← Torna a Overview