Home / About Us / News / Coronavirus (COVID-19): Comunicato sulla situazione attuale in Zumtobel Group

Coronavirus (COVID-19): Comunicato sulla situazione attuale in Zumtobel Group

Apr 03, 2020

Dornbirn, Austria

Dornbirn, Austria – Zumtobel Group e i suoi Brands continuano a lavorare intensamente per mantenere l'attività commerciale e fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti, anche durante questo difficile periodo e nei suoi cambiamenti quotidiani.

In quanto azienda responsabile, Zumtobel Group segue le linee guida del governo federale austriaco e le raccomandazioni generali delle autorità sanitarie, ponendo la salute e la sicurezza dei suoi clienti, partner e dipendenti in prima linea nelle sue attività.

Accessibilità

Molti dipendenti stanno lavorando in modalità Smart Working, permettendo ai clienti di poter comunicare con i loro contatti abituali per telefono o virtualmente.

Capacità di consegna mantenuta

Il reparto produttivo Zumtobel e i suoi centri di distribuzione sono tuttora attivi e in grado di mantenere la consegna dei prodotti. I siti operano sotto rigorose precauzioni igieniche per proteggere i fornitori, i vettori e i dipendenti.

La rete internazionale di impianti supporta la produzione

Avendo rilevato un caso di corona (COVID-19), lo stabilimento di apparecchi d'illuminazione del Zumtobel Group a Les Andelys, in Francia, è stato temporaneamente chiuso nonostante il rispetto di tutte le misure igieniche. Questa misura precauzionale è stata adottata per evitare ulteriori rischi e per proteggere la salute di tutti i dipendenti e delle parti coinvolte. La produzione nello stabilimento  Zumtobel Group di Les Andelys, specializzato in apparecchi per esterni, sarà nel frattempo assorbita dallo stabilimento di produzione di Spennymoor, nel Regno Unito, fino alla ripresa dei lavori e tenendo conto di eventuali ulteriori sviluppi e delle raccomandazioni del governo locale. I clienti possono comunque raggiungere il sito telefonicamente.

Mantenimento del posto di lavoro: lavoro ad orario ridotto previsto in Austria

In Austria, Zumtobel Group intende approfittare dell'offerta di solidarietà del governo federale per introdurre il lavoro a orario ridotto per tre mesi a partire dal 1° aprile 2020. La relativa domanda è stata presentata oggi al Servizio pubblico austriaco per l'impiego (AMS) d'intesa con il Consiglio di fabbrica. Con il lavoro a orario ridotto previsto in Austria, l'azienda si sforza di mantenere i posti di lavoro al di là di questa crisi. Inoltre garantirà che le funzioni fondamentali all'interno del Gruppo Zumtobel possano continuare ad essere mantenute anche durante la fase di lavoro ad orario ridotto, in modo che i clienti possano continuare a ricevere il miglior servizio possibile durante questo periodo.

Zumtobel Group esprime ai propri clienti, partner e collaboratori l'augurio di una buona salute durante questo periodo e li ringrazia per la fiducia accordata.

← Torna a Overview