Home / Chi siamo / Novità / Come proseguirà il TEP?

Come proseguirà il TEP?

  • What’s next for the Thorn Energy Partnership?
Jul 07, 2015

Nato nel 2012, il TEP è una collaborazione tra Thorn e i professionisti della luce. Aperto alle applicazioni sia di installatori che di imprenditori, il suo obiettivo è promuovere l’efficienza energetica senza sacrificare la buona prestazione illuminotecnica, risparmiando un totale di 25.000t di CO2.

Tutti gli applicatori sono supportati con un programma certificato di formazione di 2 anni. La formazione garantisce che i partner abbiano le conoscenze ed approfondimenti necessari per implementare con successo progetti di risparmio energetico con un veloce ed interessante payback.

Fino ad oggi grandi successi con oltre 500 partner iscritti, tra i quali abbiamo premiato 48 bronzo, 26 argento e 23 oro in 7 paesi. Inoltre, sulla base dei progetti riportati, si può stimare una riduzione totale di carbonio di 13.600t tramite i nostri partner di oggi, poco prima del traguardo per la fine del 2015.

Come ci avviciniamo a metà anno alcuni dei partner TEP pionieri hanno terminato i due anni di formazione. I team italiani hanno festeggiato con un evento in Austria, dove i primi premiati hanno potuto visitare la mostra per l’Anno della Luce. La mostra è stata inaugurata nel mese di aprile per celebrare l'inizio dell'Anno della Luce delle Nazioni Unite. La presentazione di Thorn include i nuovi prodotti per l’illuminazione urbana Urba e FleXity e il nuovo apparecchio indoor a pannello piatto Omega Pro. Inoltre è stata presentata la nuova immagine degli imballi. Il clou  della manifestazione è stato il modello 3D dell’applicazione online Smart City.

"Siamo fieri di vedere i nostri primi partner completare il corso. Ma ora dobbiamo impostare  come proseguirà il TEP'" spiega Wolfgang Bernecker, Manager delle nuove iniziative.

Per fare questo, il 27/28 Maggio gli ambasciatori TEP si sono incontrati per discutere e lavorare sui prossimi passi del programma. Lo scopo dell’incontro è stato di condividere e trovare nuovi entusiasmi per il futuro.

Wolfgang spiega "Due giorni di successo pieni di idee, che andremo ad attuare."

Vlatka Duric, Marketing Manager per l’Europa Centro Orientale aggiunge, "Tante idee maturate dai diversi workshop intensivi, non vediamo l'ora di vedere la reazione dei nostri partner, una volta che saranno attuate."

Potete trovare tanti casi di successo dei nostri partner TEP in questa brochure.

← Torna a Overview